in questa pagina inserisco alcuni ricordi di quando ero bambino, che sono a me cari, dei lampi, che mi hanno lasciato soddisfatto.
(per me la soddisfazione dell'uomo dovrebbe essere frutto, del genio, dello spirito buono e creativo che rende l'essere umano, geniale per realizzare cose utili per rendere la vita migliore).
un ricordo di quando ero bambino, e seguivo mio padre sul cantiere dove lavorava. lo ricordo farsi lunghe camminate per poter misurare approssimative distanze. Era l'anno 1981, e a me bambino venne in mente l'idea seguente: una ruota centimetrica fissata all'interno di una forcella, che alla sua rotazione misurava la distanza percorsa.
...spesso le grandi e buone idee non sono da ricercarsi, nei meandri dell'ignoto. ma sono uno sviluppo di quello che già ci circonda, e si evolve dando forma a cose completamente nuove...
un altro ricordo a me caro, è questo: era l'estate del 1984, una sera all'imbrunire presi, a sua insaputa, il motorino di mio padre. un 48 CC. e in quel mio primo giro di qualche centinaio di metri. tra la gioia del desiderio realizzato e la marachella, che non poteva sminuire quella immenso piacere. stavo ideando qualche cosa di nuovo, nella mia mente, non ero ancora sceso, e nel frattempo che sperimentavo, quel sistema di cambio marce al piede, tra qualche inevitabile sfollata, pensai: "se si può utilizzare per un motorino, un sistema così semplice ed immediato, lo si potrà, certamente realizzare anche nelle autovetture!".
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com